Spollo Kitchen 2.0 è la seconda edizione del progetto Spollo Kitchen, che ha riscosso un grande successo tanto da essere rapidamente diventato sold out. Il […]
Spollo Kitchen 2.0 è la seconda edizione del progetto Spollo Kitchen, che ha riscosso un grande successo tanto da essere rapidamente diventato sold out. Il secondo volume ripropone la raccolta di ricette e gli elaborati grafici dell’edizione originale, acquisendo valore tramite nuove tecnologie di stampa e interventi di pregio che lo rendono un volume da collezione.
Cosa mangiano i designer?
CTS Grafica e Zup Design hanno cercato una risposta a questa domanda, dando vita a Spollo Kitchen: un incredibile ricettario visivo, risultato di un processo di contaminazione tra grafica e cucina. L’iniziativa, realizzata in collaborazione con Polyedra e con il patrocinio di Aiap (associazione italiana design della comunicazione visiva) e Adci (Art Directors Club Italiano), ha avuto inizio in marzo 2013, quando progettisti italiani e internazionali sono stati invitati ad illustrare le loro ricette preferite in una call per i migliori manifesti culinari. Una giuria formata da 5 designer professionisti ha selezionato 100 progetti tra i partecipanti: il volume Spollo Kitchen contiene le loro ricette, spiegate e illustrate, da provare e guardare.
Le nostre scelte, anche quando si tratta di cibo, sono sempre basate sull’emozione.
Non esiste scelta che non parta da un primo moto istintivo. Qualche volta la nostra sfera razionale prende poi il sopravvento ma chi può dire perché oggi preferiamo un gusto rispetto ad un altro? Qualche volta può essere anche solo un colore, un segno, un ricordo. Spollo Kitchen è qualcosa di più affascinante di un semplice libro di ricette illustrato. Si tratta di un vero progetto di design, che coinvolge fotografia, cucina, infografica, passioni e pensieri: un momento di riflessione sulle tendenze della grafica in Italia, soprattutto quando questa diventa espressione libera e divertita.
Spollo Kitchen 2.0
17 X 23 cm, 608 pagine
rilegatura filo refe a vista, con sovracoperta
Testi in italiano e inglese
Progetto a cura di:
CTS Grafica + Zup Design
Stampa:
CTS Grafica
Editore:
Corraini Edizioni